Citazione spirituale

Bibbia e Morale. Radici bibliche dell'agire cristiano

di

Pontificia Commissione Biblica


Copertina di 'Bibbia e Morale.  Radici bibliche dell'agire cristiano'
Ingrandisci immagine

EAN 9788820980689

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Bibbia e Morale. Radici bibliche dell'agire cristiano Autore A cura di Pontificia Commissione Biblica Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820980689 Pagine 240 Data gennaio 2008 Peso 200 grammi Dimensioni 12 x 17 cm Collana Documenti vaticani
Voto medio degli utenti per «Bibbia e Morale. Radici bibliche dell'agire cristiano»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 dicembre 2016 alle 11:45 ha scritto:

Senza dubbio un bel testo sul dualismo bibbia e morale e su come deve o dovrebbe agire un buon cristiano. Uno strumento indispensabile per chi studia teologia e/o per chi vuole saperne di più sull'esercizio della cristianità.

il 30 novembre 2017 alle 20:03 ha scritto:

Un documento davvero interessante del 2008 rivolto, come viene affermato nell'introduzione, primariamente ai credenti cristiani (per ovvie ragioni) ma anche a tutti coloro che cercano un dialogo ed una collaborazione fattiva pur se appartenenti ad altre culture e religioni. Senza alcuna pretesa di essere una trattazione completa di teologia morale si mettono in evidenza le relazioni tra la "morale rivelata" (biblica) e la ricerca di senso, l'anelito alla felicità dell'uomo. Un altro punto interessante è la costante dimostrazione dell'unità tra Antico e Nuovo Testamento. In pratica viene fornito un metodo per la ricerca di risposte morali nella Bibbia, su alcuni dei temi più importanti per la vita personale e sociale.

il 6 dicembre 2018 alle 18:46 ha scritto:

Un testo molto utile, approfondito e ben fatto per capire lo stretto rapporto tra la Sacra Scrittura e la morale. Molto significativi i criteri biblici per la riflessione morale che occupano tutta la seconda parte del volume.