Citazione spirituale

Avvento e Natale con i Padri della Chiesa

di

Pappalardo Marco


Copertina di 'Avvento e Natale con i Padri della Chiesa'

EAN 9788820982874

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione fino al 29/02/2020 scade tra 14 ore e 42 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Avvento e Natale con i Padri della Chiesa Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788820982874 Pagine 136 Data gennaio 2009 Peso 111 grammi Dimensioni 11 x 17 cm
Voto medio degli utenti per «Avvento e Natale con i Padri della Chiesa»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 gennaio 2020 alle 20:10 ha scritto:

Libretto molto utile e molto carino. Dopo la pubblicazione con la Libreria Editrice Vaticana del libro "Quaresima e Pasqua con i Padri della Chiesa" e di "Pensieri mariani dei Padri della Chiesa", il Prof. Marco Pappalardo, Salesiano Cooperatore, propone il libro “Avvento e Natale con i Padri della Chiesa”, che raccoglie brevi pensieri dei Padri, introdotti e attualizzati dall'autore, per ogni giorno di questi tempi liturgici. L'idea centrale, in effetti, è quella di offrire al lettore spunti di riflessione che possano servire da stimolo spirituale per una proficua valorizzazione dei vari tempi.
La novità di questo volumetto è costituita dall'offrire all'attenzione del lettore il prezioso patrimonio del pensiero prodotto da quella letteratura patristica che rappresenta, nella Tradizione della Chiesa, una delle fonti più autentiche dello stesso Magistero da essa esercitato a beneficio e nutrimento dei fedeli. L'ispirazione per questa iniziativa è venuta all'autore, come egli stesso dichiara, da un richiamo di Benedetto XVI: «Dedichiamo la nostra attenzione ai santi Padri dei primi secoli cristiani. E così possiamo vedere come comincia il cammino della Chiesa nella storia. Continuiamo a parlare delle grandi personalità della Chiesa antica: sono maestri della fede anche per noi oggi e testimoni della perenne attualità della fede cristiana».
Questo volumetto tascabile ha l'intento di offrire i pensieri dei Padri non a specialisti o a studiosi, bensì a tutti i fedeli, giovani e adulti, e può essere un utile strumento, anche giornaliero, per la meditazione personale o di gruppo. Infatti mi ha accompagnato per tutto il tempo dell'avvento e del Natale ed ho gustato ogni riflessione in modo accurato.
non elenco tutte le riflessioni che maggiormente mi hanno colpito perché sono tante, ma consiglio di leggere questo libretto a tutti coloro che hanno voglia di conoscere un po' più in profondità i Padri della Chiesa.