Citazione spirituale

Grammatica della lingua ebraica

di

Carrozzini Antonio


Copertina di 'Grammatica della lingua ebraica'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821171420

Fuori catalogo
Tipo Libro Titolo Grammatica della lingua ebraica Autore Editore Marietti 1820 EAN 9788821171420 Pagine 192 Data 1981 Collana Miscellanea
Voto medio degli utenti per «Grammatica della lingua ebraica»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 4 ottobre 2016 alle 23:53 ha scritto:

Classica ed apprezzata grammatica di ebraico biblico. I primi schemi dell'opera, come spiegato nella presentazione, risalgono al 1940 - mentre l'edizione definitiva che è questa risale agli anni Sessanta. Si tratta quindi di un classicissimo libro di grammatica, basato sul metodo "antico". Personalmente lo trovo più semplice di altre metodologie. Per questo consiglio questo economico volume prima di valutare le grammatiche più complesse e più costose. In un'agile trattazione si trova: presentazione delle lingue semitiche e loro caratteristiche di base, presentazione dell'ebraico biblico, grammatica basilare (ma più che sufficiente per affrontare il testo biblico), fonetica e morfologia, antologia di brani biblici sui quali esercitarsi, piccolo dizionario fondamentale in appendice.