Citazione spirituale

Guglielmo di Saint-Thierry. Invito alla lettura

di

Vecchio Silvana


Copertina di 'Guglielmo di Saint-Thierry. Invito alla lettura'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821545108

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Guglielmo di Saint-Thierry. Invito alla lettura Autore A cura di Silvana Vecchio Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821545108 Pagine 96 Data ottobre 2001 Peso 100 grammi Altezza 18 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,8 cm Collana Scrittori di Dio
Voto medio degli utenti per «Guglielmo di Saint-Thierry. Invito alla lettura»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 luglio 2014 alle 15:32 ha scritto:

Il commento al Cantico dei Cantici di Guglielmo è lo 'sfogo appassionato di un cuore amante' desideroso di comunicare in modo personale la propria esperienza. Lo stile ricco di infinite sfumature e sottintesi, avvolto di risonanze e di evocazioni, ha lo scopo di guidare il lettore sugli stessi sentieri, perché anch'egli possa giungere a gustare la dolcezza dell'unione con lo Sposo, soffermandosi a gustare le bellezze del cammino. Inoltre ha lo scopo di indicare al lettore 'una direzione verso cui camminare' e nello stesso tempo 'lasciando aperta una via, affinché anche il lettore, divenuto compagno di viaggio possa percorrere il sentiero che più gli permette di condividere l'esperienza stessa della Sposa'.