Citazione spirituale

Immagini di coppia nella Bibbia

di

Vivaldelli Gregorio


Copertina di 'Immagini di coppia nella Bibbia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821548833

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Immagini di coppia nella Bibbia Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821548833 Pagine 96 Data febbraio 2004 Peso 123 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 0,8 cm Collana Famiglia 2000
Voto medio degli utenti per «Immagini di coppia nella Bibbia»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 dicembre 2017 alle 15:04 ha scritto:

Questo libretto molto carino l'ho comprato nella sezione "libri usati" di questo sito ed è stato davvero un ottimo acquisto, sia per le perfette condizioni in cui è arrivato, sia perché mi è piaciuto moltissimo leggerlo. Questo libretto, che si legge molto bene e tutto d'un fiato, è diviso in tre capitoli che sono tre relazioni che l'autore tiene in tre circostanze diverse. La presentazione di don Sergio Nicolli è davvero carina.
I contributi raccolti in questo testo riflettono lo stile di un linguaggio parlato, ricco di immagini e di scenari esistenziali. Sono certo che contribuiranno a far sentire che il Dio biblico è veramente il Dio della speranza che ha qualcosa di straordinariamente grande da dire agli uomini di oggi, anche a coloro che vivono situazioni umanamente perdute o sentono il peso e la fatica dell'esistenza.
Il primo capitolo tratta della famiglia come una Buona Notizia. La Bibbia presenta delle particolari immagini di coppia: Adamo ed Eva, Abramo e Sara, Abramo ed Agar, David e Abigail e l'ultima immagine è quella Cristo e Chiesa. Ogni immagine biblica è affrontata in modo che la coppia, leggendo, possa mettere in discussione la propria vita. La Bibbia è stata scritta affinché essa possa leggere la vita di ciascuno e metterla in discussione.
Il secondo capitolo invece parla della speranza. La speranza è il "carburante" dell'uomo. L'autore tratta della speranza alla luce del brano biblico di Osea 2 e da buon biblista lo esamina in maniera eccellente.
Il terzo capitolo tratta del rapporto tra Eucaristia e matrimonio che obbliga a considerare il nesso tra la famiglia e la maturazione cristiana.