Citazione spirituale

ABC per la lettura della Bibbia. Piccolo «vademecum» introduttivo

di

Perego Giacomo


Copertina di 'ABC per la lettura della Bibbia. Piccolo «vademecum» introduttivo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821560026

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo ABC per la lettura della Bibbia. Piccolo «vademecum» introduttivo Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821560026 Pagine 64 Data ottobre 2009 Peso 110 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 0,3 cm Collana Guida alla Bibbia
Voto medio degli utenti per «ABC per la lettura della Bibbia. Piccolo «vademecum» introduttivo»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 20 giugno 2016 alle 00:01 ha scritto:

Questo piccolo (ma sufficiente) opuscolo è assolutamente da leggere PRIMA di affrontare la Bibbia. Rivolto a coloro che sono alle prime armi, non certo su questioni di Fede, ma piuttosto nello studio biblico, ad esempio in senso storico. Si tratta di AT e NT, della cosiddetta "questione sinottica", delle traduzioni, delle lingue antiche, della formazione del canone: tutte questioni di base di cui è necessario conoscere l'ABC. Lo consiglio a tutti, insieme ad un altro opuscoletto: il Piccolo Atlante Biblico di Serafini e Perego - anche questo necessario per il PRIMO approccio allo studio della Bibbia che non si può certo capire semplicemente "al volo" a distanza di millenni dalla redazione.

il 19 settembre 2017 alle 09:03 ha scritto:

La struttura di questi vademecum è molto semplice e condensata, utilissima per chi cerca un primo approccio alla Bibbia ed alla sua composizione. Economico e pratico da usare per la catechesi biblica e per la formazione personale.