Citazione spirituale

Il rabbino che si arrese a Cristo

-

La storia di Eugenio Zolli rabbino capo a Roma durante la seconda guerra mondiale

 
di

Cabaud Judith


Copertina di 'Il rabbino che si arrese a Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821570483

Esaurito
Descrizione
Allegati: Anteprima
Tipo Libro Titolo Il rabbino che si arrese a Cristo - La storia di Eugenio Zolli rabbino capo a Roma durante la seconda guerra mondiale Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821570483 Pagine 128 Data febbraio 2010 Peso 162 grammi Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1 cm Collana Attualità e storia
Voto medio degli utenti per «Il rabbino che si arrese a Cristo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 agosto 2014 alle 10:03 ha scritto:

Questo libro presenta al grande pubblico una figura per lungo tempo lasciata nell'ombra per lo scandalo che la sua scelta aveva suscitato: Israel Zolli, il rabbino di Roma, che "si arrese a Cristo" al termine della seconda guerra mondiale, prendendo il nome di Eugenio in onore di Pio XII.
Viene narrata non solo la sua biografia, ma soprattutto il suo cammino interiore di avvicinamento e adesione a Cristo, anche attraverso molte citazioni dai suoi testi.
E' significativo che l'autrice stessa sia un'ebrea convertita al cristianesimo.

il 4 marzo 2020 alle 08:42 ha scritto:

Il libro è una testimonianza di fede in un mondo dominato dall'indifferentismo religioso. Il rabbino Zolli dopo anni do studio e di preghiera capì che il Cristianesimo non è solo una religione, ma è la fede nell'unico Dio vivo e vero.