Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriLiturgiaL'estetica del rito

L'estetica del rito

-

Sentire Dio nell'arte

 
di

Giorgio Bonaccorso


Copertina di 'L'estetica del rito'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 24/07/2019 scade tra 14 ore e 29 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'estetica del rito - Sentire Dio nell'arte Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821578076 Pagine 256 Data marzo 2013 Peso 273 grammi Collana Universo teologia
Voto medio degli utenti per «L'estetica del rito»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 novembre 2014 alle 10:47 ha scritto:

Testo illuminante sui rapporti tra estetica e liturgia. Accompagna a rendersi consapevoli dell'impatto di ogni esperienza artistica - intesa come eccedenza estetica rispetto all'ordinario - sul vissuto religioso. La bellezza si può incontrare nell'agire artistico e in tale categoria rientra anche l'esperienza del rito, dove Dio e uomo agiscono insieme. L'arte - anche rituale, forma sinestesica del sacro - si rivela esuberanza di vita, anticipazione della vita piena e abbondante promessa da Gesù. La bellezza resta sempre un'esperienza di trascendenza e di eccedenza coinvolgenti e significative ordinate ad aprire nuove possibilità esistenziali singolari, intense, inedite.