Citazione spirituale

Una vita di Cristo

-

Volete andarvene anche voi?

 
di

Luigi Santucci


Copertina di 'Una vita di Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821594076

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 17/11/2019 scade tra 1 ora e 57 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Una vita di Cristo - Volete andarvene anche voi? Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821594076 Pagine 288 Data febbraio 2015 Peso 255 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Profondità 2 cm Collana Biblioteca Universale Cristiana
Voto medio degli utenti per «Una vita di Cristo»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2016 alle 12:35 ha scritto:

È un libro che dovremmo leggere tutti, sia chi conosce bene i vangeli perché li frequenta quotidianamente, sia chi conosce poco il vangelo (potrebbe essere un bel regalo per chi conosce poco Gesù e difficilmente apre il Vangelo)
Il testo è poetico in alcuni tratti, originale quando si mette dalla parte dei personaggi narrando il vangelo dalla loro prospettiva, teatrale e profondo. Penso che ognuno ne trarrà spunti di riflessione; a me ha colpito la parabola dei dieci lebbrosi guariti quando a tornare a ringraziare Gesù è solo uno. Lo scrittore immagina cosa hanno fatto gli altri nove: chi è tornato dell'amante, chi al bar, ognuno si è di nuovo perso dimenticandosi del suo Salvatore. Solo uno su dieci torna ad adorare Gesù. Il Signore infatti ci vuole liberi, perché l'amore è libero, non può essere imposto. Ecco perché sempre risuona la domanda che fece anche ai suoi discepoli: Volete andarvene anche voi?