Citazione spirituale

Donne di Dio

-

Scorci biblici

 
di

Antonella Anghinoni, Elide Siviero


Copertina di 'Donne di Dio'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 22/09/2019 scade tra 20 ore e 15 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Donne di Dio - Scorci biblici Autori Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821596940 Pagine 176 Data gennaio 2016 Peso 192 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1,5 cm Collana Fame e sete della parola
Voto medio degli utenti per «Donne di Dio»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, mariagloria.campi@virgilio.it il 4 settembre 2016 alle 21:38 ha scritto:

Scorrere le pagine di questo libro è un'esperienza decisamente piacevole. Le autrici ci accompagnano in un lungo viaggio attraverso le Scritture Sacre, guardando tutto ciò che accade, con lo sguardo delle donne. E' uno sguardo attento, che non perde alcuna sfumatura. Gli uomini "firmano" grandi imprese di battaglie e di conquiste: le donne sono attente a custodire le relazioni, a riparare torti, ad usare tutta la loro astuzia, senza paura, per salvare il loro popolo. E sopra tutte Maria, la Madre di Nostro Signore: una "qualunque" ragazza di Nazareth che ha donato agli uomini il loro Dio incarnato.

il 21 novembre 2018 alle 16:10 ha scritto:

La Bibbia fin dal primo libro della Genesi agli ultimi versetti dell'Apocalisse è piena d'immagine di donne. Le donne sono menzionate solo poche volte perché avevano pochi diritti, ma nonostante questo il libro riporta donne virtuose come Sara, Maria la madre di Gesù, Rebecca che inganna suo marito, Gezabele donna senza scrupoli, Dalila tentatrice. Donne innamorate come Sulammita, Aquila, Priscilla e poi Loide che ci racconta il ruolo prezioso dei nonni, Eunice che ci mostra la dedicazione materna che genera alla vita ecc... Tutte queste immagini rappresentano la bellezza femminile sia fisica che spirituale; quindi prendiamo esempio dalla loro mitezza e pace, preziose davanti a Dio.