Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriTeologiaMoraleDottrina socialeDOCAT

DOCAT

-

Che cosa fare? La dottrina sociale della Chiesa

 


Previous
Copertina di 'DOCAT'
Next Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
Descrizione
Tipo Libro Titolo DOCAT - Che cosa fare? La dottrina sociale della Chiesa Editore San Paolo Edizioni EAN 9788821598937 Pagine 320 Data settembre 2016 Peso 369 grammi Altezza 20,5 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1,8 cm Collana I compendi
Voto medio degli utenti per «DOCAT»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 aprile 2018 alle 10:59 ha scritto:

Ecco Docat, manuale dedicato ai giovani e voluto da papa Francesco, dopo Youcat: un invito ad agire, uno strumento di utilizzo concreto e diretto. La sua struttura che si basa su domande e risposte e' ottimale anche per una consultazione estemporanea. Il consiglio e' di farlo scorrere tutto velocemente, se proprio non si ha il tempo di leggerlo tutto subito, al fine di poterlo poi utilizzare con piu' calma, in maniera puntuale e mirata, puntando al singolo tema, a seconda delle esigenze, di volta in volta. La ricchezza di riferimenti a documenti della Chiesa lascia spazio anche ad approfondimenti ben orientati. Anche fisicamente il manuale e' abbastanza indistruttibile, per un utilizzo intenso.

il 7 giugno 2018 alle 17:15 ha scritto:

Libro fatto molto bene, poiché è molto semplice nel linguaggio usato e molto utile sia per lo studio che per l'insegnamento. L'ho usato a scuola per alcune parti del programma professionalizzante ed i ragazzi lo hanno trovato ben fatto e di facile comprensione.
Dopo il YouCat, il catechismo della Chiesa Cattolica in formato tascabile presentato durante la Gmg di Madrid del 2011, il Docat è "il dono di Papa Francesco per non farci restare fermi", «e i giovani devono ricambiare il dono non stando fermi». Il papa Francesco ha voluto per spiegare ai giovani la Dottrina sociale della Chiesa attraverso questo comodissimo sussidio. Il Santo Padre ci chiama a riflettere in che modo possono convivere un'economia che uccide e il Vangelo della vita. Il Vangelo, entra nei nostri cuori grazie allo Spirito Santo, e con l’amore di Dio, attraverso i suoi gesti, anche noi possiamo agire. La Dottrina sociale della Chiesa è strettamente legata alla nostra realtà di essere sociali.

il 10 ottobre 2018 alle 16:40 ha scritto:

Essere giovani "di Chiesa" non basta. Occorre vivere la vita da credenti. Il Vangelo in una vasca e nell'altra i testi della dottrina sociale della Chiesa. DoCat è un validissimo strumento pastorale scritto per i giovani, scritto con un linguaggio giovanile. I principali testi della dottrina sociale, a partire dalla Rerum Novarum di papa Leone XIII sino all'Amoris Letitiae di papa Francesco, sono spiegati con semplicità e rapido accesso. Volume è un utile strumento per la catechesi e per lo studio personale.

il 12 ottobre 2018 alle 13:21 ha scritto:

Docat è un libro meraviglioso che non solo aiuta a conoscere la dottrina sociale della Chiesa Cattolica, ma è ricco di insegnamenti validi per persone di tutte le religioni, anche per chi non crede. Molto belli i 10 comandamenti per sconfiggere la fame a cura di Caritas Austria.