Citazione spirituale

Glorificate Dio nel vostro corpo

-

Eucaristia e amore coniugale

 
di

Valentino Salvoldi


Copertina di 'Glorificate Dio nel vostro corpo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788825045574

Disponibile dopo il 17/08 causa chiusura estiva ferragostana di editori e distributori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Glorificate Dio nel vostro corpo - Eucaristia e amore coniugale Autore Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825045574 Pagine 32 Data settembre 2017 Altezza 18 cm Larghezza 12 cm
Voto medio degli utenti per «Glorificate Dio nel vostro corpo»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 marzo 2020 alle 17:50 ha scritto:

Questo libretto è scandito in modo da esaltare il parallelismo tra il rito dell'Eucaristia e il rito dell'intimità matrimoniale, illustrati dalle parti più salienti del testo biblico, che canta un amore più forte della morte. La riflessione che ci è offerta da Salvoldi considera la relazione tra l'Eucaristia ed il sacramento del Matrimonio. Troppo spesso, fino ad ora, il rapporto tra questi due segni della salvezza è stato considerato soltanto in una prospettiva di "si può o no si può?" per capire se nell'assenza di uno dei due, il matrimonio per esempio, sia possibile accedere all'altro e cioè ricevere la comunione.
L'autore ci invita a contemplare la celebrazione eucaristica, seguendone passo passo i diversi momenti, confrontandoli con i gesti della celebrazione del rito del matrimonio. Molto bella è la preghiera del Padre Nostro della coppia che l'autore mette come conclusione.