Citazione spirituale

La reciprocità tra fede e sacramenti nell'economia sacramentale

di

Commissione Teologica Internazionale


Copertina di 'La reciprocità tra fede e sacramenti nell'economia sacramentale'
Ingrandisci immagine

EAN 9788826605593

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La reciprocità tra fede e sacramenti nell'economia sacramentale Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788826605593 Pagine 174 Data gennaio 2021 Altezza 17 cm Larghezza 12 cm Profondità 1,5 cm Collana Documenti vaticani
Voto medio degli utenti per «La reciprocità tra fede e sacramenti nell'economia sacramentale»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 luglio 2021 alle 16:45 ha scritto:

Documento molto interessante ed utile per capire bene il rapporto tra fede e sacramenti nell'ambito cattolico. L'ho usato per la mia tesi di licenza che sto terminando. Organizzato in cinque capitoli, il testo prende in esame il tema, oggi in crisi nella pratica pastorale, di reciprocità tra fede e sacramenti, soffermandosi in particolare sulle ripercussioni sul matrimonio sacramentale. Il centro del documento, il secondo capitolo, rende conto della reciprocità tra fede e sacramenti, sulla cui base poi nel capitolo terzo si prendono in esame i tre sacramenti dell'iniziazione cristiana (battesimo, cresima ed eucaristia), e nel quarto il matrimonio. Lo specifico tema del matrimonio , più volte sollevato da Giovanni Paolo II, da Benedetto XVI e da papa Francesco, ma anche da diversi sinodi, necessitava di una chiarificazione, soprattutto in merito al parallelismo tra matrimonio sacramentale e naturale.