Citazione spirituale

Messaggio per la Quaresima 2022

di

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di 'Messaggio per la Quaresima 2022'
Ingrandisci immagine

EAN 9788826607092

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Messaggio per la Quaresima 2022 Autore Editore Libreria Editrice Vaticana EAN 9788826607092 Pagine 10 Data febbraio 2022 Peso 300 grammi Collana Magistero Papa Francesco
Voto medio degli utenti per «Messaggio per la Quaresima 2022»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 marzo 2022 alle 17:32 ha scritto:

Come ogni anno s'inizia la Quaresima leggendo il messaggio del Papa. Quest'anno ho notato che spesso si fa riferimento all'enciclica "Fratelli tutti" (4 citazioni in poche pagine) quasi come a voler calare questo periodo di Quaresima nel quotidiano e soprattutto nel "per tutti". La quaresima è il tempo liturgico propizio per cercare e non per evitare, chi è nel bisogno; per chiamare e non ignorare chi desidera essere ascoltato; per visitare e non abbandonare chi soffre la solitudine. Mettiamo in pratica l'appello ad operare il bene verso tutti, prendendoci il tempo per amare i più piccoli e indifesi, gli abbandonati e disprezzati, chi è discriminato ed emarginato. Il KAIROS, il tempo propizio è proprio questo. Questa quaresima è il tempo della nostra conversione, il tempo per iniziare a pensare secondo Dio e non secondo gli uomini, così che la vita abbia la sua verità e bellezza non tanto nell'avere quanto nel donare, non tanto nell'accumulare quanto nel seminare il bene e nel condividere. Come sempre il Papa ci ricorda tre modi per seminare il bene: il digiuno prepara il terreno, la preghiera lo irriga e la carità lo feconda. Buona quaresima a tutti.