Citazione spirituale

Contatto che salva

-

Introduzione alla teologia sacramentaria

 
di

Pietro Maranesi


Copertina di 'Contatto che salva'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830815087

Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Contatto che salva - Introduzione alla teologia sacramentaria Autore Editore Cittadella EAN 9788830815087 Pagine 642 Data febbraio 2016 Collana Teologia/Strumenti
Voto medio degli utenti per «Contatto che salva»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 novembre 2018 alle 22:52 ha scritto:

Ottimo manuale per il corso di sacramentaria generale. È frutto dell'insegnamento dell'autore presso l'istituto teologico di Assisi. È stato scritto con competenza. L' apparato critico è buono. Penso sia al momento il migliore testo in commercio sull'argomento.

il 19 novembre 2020 alle 07:22 ha scritto:

Ottima introduzione alla teologia dei sacramenti. Viene offerta una sintesi del percorso storico della nozione di sacramento e della sua applicazione ai sette riti della Chiesa. La carne di Gesù, come simbolo reale dell'amore di Dio per l'uomo, continua ad essere presente nel suo corpo ecclesiale, il quale a sua volta mostra e realizza la propria coscienza di fede nei gesti liturgici dei sacramenti. I sacramenti cristiani sono gesti relazionali che nascono dalla libertà e dal dono: segni "deboli" per la loro natura non automatica, ma potenti per la loro possibilità di far incontrare soggetti diversi, creando tra loro possibilità di legami e dunque di salvezza.