Citazione spirituale

Un passo oltre la scienza. Filosofia e trascendenza in Karl Jaspers

di

Messinese Leonardo


Copertina di 'Un passo oltre la scienza. Filosofia e trascendenza in Karl Jaspers'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione fino al 22/04/2019 scade tra 7 ore e 54 minuti
Tipo Libro Titolo Un passo oltre la scienza. Filosofia e trascendenza in Karl Jaspers Autore Editore Città Nuova EAN 9788831101325 Pagine 168 Data gennaio 2002 Peso 176 grammi Dimensioni 12.5 x 18.2 cm Collana Idee. Filosofia e Antropologia
Voto medio degli utenti per «Un passo oltre la scienza. Filosofia e trascendenza in Karl Jaspers»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 giugno 2015 alle 11:10 ha scritto:

Questo volumetto raccoglie, rielaborandoli, alcuni saggi dell'Autore, precedentemente pubblicati su riviste o in opere a più mani.
Si segnalano per chiarezza e acutezza interpretativa, e costituiscono una validissima introduzione al pensiero di Jaspers - i cui interpreti nostrani fanno di tutto per rendere più oscuro di quel che in realtà sia (vedi Cantillo, Manno, ecc.) - il capitolo primo sui diversi significati della Trascendenza, e il terzo sulla Fede filosofica. Davvero un testo che vale molto più della spesa! Messinese, cosa che va ricordata, ha dato prova delle sue doti intellettuali soprattutto nel confronto con la filosofia di Severino, filosofo con cui nemmeno i "luminari" della Cattolica hanno osato dialogare, per disincagliare finalmente la metafisica classica dalle secche in cui l'ha malauguratamente arenata la polemica Severino-Bontadini.
Aresi Giovanni Battista