Citazione spirituale

La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia

di

Stein Edith


Copertina di 'La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831114134

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia Autore Traduttore Nobile Ventura O. M. Editore Città Nuova EAN 9788831114134 Pagine 304 Data aprile 2018 Peso 296 grammi Dimensioni 11 x 18 cm Collana Minima
Voto medio degli utenti per «La donna. Il suo compito secondo la natura e la grazia»: 4 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 14 dicembre 2011 alle 11:20 ha scritto:

"Incuneandosi" nel genio femminile ricco di pregi-virtù-sicurezze interiori, Sr.Benedetta della Croce/E.Stein rivolge di esso anche l'abito al rovescio, facendo emergere in maniera chiara e trasparente quei difetti-vizi-pericoli che il sesso femminile coltiva quanto più si allontana dal Suo Creatore e Padre.
Questo diventa molto utile anche al maschio/uomo per meglio comprendere i comportamenti e gli atteggiamenti di una donna, se affronta ciò con spirito di umiltà.

il 26 ottobre 2013 alle 14:53 ha scritto:

Un contributo assolutamente da leggere da parte di una delle menti più lucide della Chiesa cattolica del ventesimo secolo.
Edith Stein già durante i suoi studi con Husserl emerse per le sue grandi doti intellettuali. La sua conversione e il percorso verso la santità la rendono autrice ancora più rara e preziosa.

il 9 luglio 2015 alle 12:06 ha scritto:

E' un libro eccezionale, molto attuale, ne consiglio la lettura a tutti. Edith Stein oltre ad essere una santa canonizzata dalla Chiesa Cattolica, fu una grande filosofa, antropologa e teologa. I suoi studi sul genere maschile e femminile sono straordinari, razionali, pieni di buon senso, rigorosi. Per questo il tema risulta sempre attuale e soprattutto ai nostri giorni dove c'è una grande confusione in materia e si finisce persino per negare l'evidenza delle cose. Consigliato!!!!

il 8 novembre 2017 alle 21:29 ha scritto:

non conoscevo il linguaggio di Edith Stein. certamente un po' difficile per chi non è avezzo al linguaggio filosofico

il 19 settembre 2021 alle 17:58 ha scritto:

Una interessante riflessione di Edith Stein sul soggetto femminile non solo dal punto di vista sociale, ma anche teologico e filosofico. Esamina con molta attenzione la questione della donna dal punto di vista pedagogico e formativo.