Citazione spirituale

Non risponderai come testimone di menzogna

-

Sentieri teologici intorno all'ottava parola

 
di

Aprile Fabrizio


Copertina di 'Non risponderai come testimone di menzogna'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione fino al 19/07/2019 scade tra 4 ore e 33 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Non risponderai come testimone di menzogna - Sentieri teologici intorno all'ottava parola Autore Editore Città Nuova EAN 9788831148122 Pagine 120 Data maggio 2011 Peso 135 grammi Dimensioni 13 x 20 cm Collana Contributi di teologia
Voto medio degli utenti per «Non risponderai come testimone di menzogna»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 maggio 2012 alle 11:43 ha scritto:

Ottimo testo per chi desidera approfondire, in prospettiva teologica, il contenuto del comandamento "Non pronuncerai falsa testimonianza". L'esegesi viene condotta con rigore scientifico, con un'attenzione a come il testo ci viene restituito nel testo ebraico e a come è stato, poi, tradotto nella Bibbia del Settanta e nella Vulgata. Il libro è consigliabile più agli studiosi, perché il taglio è più teologico che esistenziale, tuttavia ci sembra particolarmente utile anche per chi è chiamato a guidare gruppi di catechesi, anche in ambito parrocchiale, perché fornisce delle solide basi per la comprensione del contenuto del comandamento, indispensabili per trarne delle riflessioni sul piano più prettamente spirituale.