Citazione spirituale

Lo specchio dell'eterna beatitudine

di

Van Ruusbroec Jan


Copertina di 'Lo specchio dell'eterna beatitudine'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831509237

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lo specchio dell'eterna beatitudine Autore A cura di Giovanna M. Della Croce Traduttore Paris F. Editore Paoline Edizioni EAN 9788831509237 Pagine 216 Data gennaio 1994 Peso 330 grammi Altezza 20 cm Larghezza 13 cm Profondità 1,5 cm Collana Letture cristiane del secondo millennio
Voto medio degli utenti per «Lo specchio dell'eterna beatitudine»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 novembre 2014 alle 11:35 ha scritto:

Incontro con un mistico di fine Medioevo (fiammingo, quindi di quell’area, Paesi Bassi, ricca di grandi figure di quel “genere”), nome forse sconosciuto (non riportato nelle opere di carattere generale) fino a quando non lo si trova citato come riferimento per una di quelle figure. Inizio più per desiderio di una nuova conoscenza che possa aiutare ad orientarsi meglio quando si leggono scritti così “elevati” (e difficili) a livello mistico-contemplativo-metafisico; poi,invece, si scopre uno scritto di genuina concretezza, profonda umanità e religiosità, quale guida spirituale utile, sempre.

Sotto forma di lunga lettera (un centinaio di pagine,divise in quattro parti) alla “figlia” spirituale ,Margareta van Meerbeke , è guida di sana dottrina, con costante riferimento alla parola della Bibbia. Alla riscoperta da parte degli studiosi nel secolo scorso, con accurate edizioni critiche, c’è l’occasione di aggiungerne la nostra (con questa edizione di vent’anni fa (1994), dall’ampia introduzione, prima che vada esaurita).