Citazione spirituale

Il celibato dei preti. Perché sceglierlo ancora?

di

Stefano Guarinelli


Copertina di 'Il celibato dei preti. Perché sceglierlo ancora?'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il celibato dei preti. Perché sceglierlo ancora? Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831533980 Pagine 168 Data marzo 2008 Peso 241 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 13,5 cm Profondità 1,3 cm Collana Saggistica Paoline
Voto medio degli utenti per «Il celibato dei preti. Perché sceglierlo ancora?»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 febbraio 2014 alle 11:19 ha scritto:

Don Stefano Guarinelli, sacerdote e psicologo della diocesi di Milano suggerisce in questo testo ben fatto alcuni criteri per inquadrare il celibato dei preti all'interno di una cornice che abbia a che fare con una scelta d'amore più che con un semplice funzionalismo. Il compito del prete non si esaurisce, secondo don Stefano, nell'esserci, come il funzionario che svolge il suo semplice compito di rappresentanza, ma nel vivere con la sua gente, attento ai bisogni che essa porta, disponibile e aperto all'accoglienza dei vissuti, anche quando questo porta fatica. Se per i genitori questa disponibilità si chiama cura educativa e genitoriale, per il prete si chiama celibato. Ed è proprio attraverso il celibato che il prete vive il suo essere generativo.

il 17 gennaio 2018 alle 22:14 ha scritto:

L'autore, un prete milanese di profondo spessore umano e culturale, accompagna nella riflessione coloro che intendono affacciarsi alla realtà tanto complessa e misteriosa della vita celibataria per il Regno di Dio. Il testo nasce da una serie di esercizi spirituali che don Stefano ha predicato a molti gruppi di seminaristi e consacrati. Di notevole interesse e abbastanza originale. Da leggere certamente se si è interessati all'argomento.