Citazione spirituale

Biografia del silenzio.

di

Pablo D'Ors


Copertina di 'Biografia del silenzio.'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 22/04/2019 scade tra 2 giorni
Descrizione
Tipo Libro Titolo Biografia del silenzio. Autore Editore Vita e Pensiero EAN 9788834328316 Pagine 100 Data gennaio 2014 Collana Grani di senape
Voto medio degli utenti per «Biografia del silenzio.»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 31 gennaio 2016 alle 15:08 ha scritto:

Di pubblicazioni sul silenzio in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una particolare fioritura. Di taglio diverso (biblico, teologico, filosofico), questa si inserisce nel solco dell'autobiografico. L'autore infatti racconta il suo personale cammino di avvicinamento alla realtà del silenzio e al processo che lo ha portato ad una maggiore consapevolezza di sè nell'adesione al reale. L'intento è, come recita per altro il titolo, di tracciare una biografia del silenzio dove il protagonista sia proprio lui e la sua capacità di tracciare una nuova esistenza per chi decide di lasciarsi conquistare dalla sua presenza. Il testo, diviso in numerosi capitoletti che permettono un'agevole lettura e meditazione, quindi mostra i frutti del silenzio man mano che diventa compagno di viaggio dell'uomo. Molte volte le osservazioni hanno il marcato sapore di tecnica meditativa orientale e di tecniche introspettive. L'aspetto più propriamente teologico non viene mai affrontato direttamente se non nelle ultime pagine quando viene citato anche Gesù. Gradevole nella lettura per chi per la prima volta si accosta a questo tema, per chi invece cerca una connotazione più teologica-biblica il rischio è di restare delusi. Non ci sono particolari intuizioni su questo tema o nuove prospettive. Da consigliare per chi, come dicevo, si accosta per la prima volta a questo tema partendo per lo più da un approccio esistenziale.