Citazione spirituale

Le donne che Gesù incontrò

di

Moltmann Wendel Elisabeth


Copertina di 'Le donne che Gesù incontrò'
Ingrandisci immagine

EAN 9788839909510

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione fino al 23/02/2020 scade tra 1 giorno e 5 ore
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le donne che Gesù incontrò Autore A cura di Maria Cristina Bartolomei Traduttore Gelosia A., Kaminskij Paniccia R. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839909510 Pagine 168 Data gennaio 1989 Peso 185 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12 cm Collana Nuovi saggi
Voto medio degli utenti per «Le donne che Gesù incontrò»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 5 settembre 2014 alle 20:00 ha scritto:

In questo libro la Moltmann guarda alla donne del Vangelo con uno sguardo attento e curioso. La sua cura sta nel caratterizzare con precisione ciascuna figura femminile nel suo incontro con Gesù, il Cristo. Autrice precisa e documentata, ci offre immagini inedite di queste donne. Ciascuna di esse offre il modello di un modo di vivere la sequela di Cristo, così che ogni donna può riconoscersi in esso e trovare conferma e valorizzazione della sua specifica essenza, dei suoi talenti e dei suoi carismi. La Moltmann sa sorprenderci con scoperte inattese che danno nuova luce a quelle donne che siamo abituati ad incontrare nelle nostre domeniche e nelle nostre riflessioni sul Vangelo. Questo libro dedicato alle donne che hanno incontrato Gesù, ci propone anche interessanti confronti tra le donne e gli uomini che erano intorno al Maestro Gesù, alle loro interazioni, difficoltà, soluzioni nelle reciproche relazioni, anche nei loro aspetti più o meno penalizzanti. Molto bella, in questo ambito, è anche l'analisi del comportamento delle donne di fronte alla condanna e alla morte di Cristo. Nessuna donna lo ha tradito! Sul cammino verso il Calvario, ai piedi della croce, e al sepolcro c'erano le donne, incuranti dei pericoli che potevano correre, in quanto seguaci di Cristo e in quanto donne: esseri che non contavano nulla nella società del tempo. Lo scritto della Moltmann è uno spaccato del mondo femminile, visitato soprattutto nei suoi risvolti interiori e nelle sue modalità di donare amore, stima e predilezione. Un libro al femminile davvero interessante!