Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Citazione spirituale

L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figlio prodigo

di

Nouwen Henri J.


Previous
Copertina di 'L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figlio prodigo'
Next Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 19/11/2017 [scade tra 1 giorno e 8 ore]
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figlio prodigo Autore Traduttore Bricchi M. C. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839913418 Pagine 216 Data novembre 2009 Peso 251 grammi Dimensioni 13 x 19 cm Collana Spiritualità

Booktrailer
Voto medio degli utenti per «L'abbraccio benedicente. Meditazione sul ritorno del figlio prodigo»: 5 su 5 (10 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 giugno 2011 alle 17:50 ha scritto:

E' una racconto che ci presenta la parabola del Figliol prodigo sotto una luce nuova... con aspetti che mai avrei immaginato!

il 11 febbraio 2014 alle 14:34 ha scritto:

Un libro veramente meraviglioso, che ogni cristiano dovrebbe avere nella propria libreria.
Ottima ed estremamente efficace l'impostazione della struttura della narrazione. E' stupefacente come Nouwen riesca ad esprimere con un linguaggio semplice e scorrevole, concetti spirituali non banali riuscendo a rendere questi ultimi molto concreti e comprensibili.
Bellissima l'idea di inserire i riferimenti al quadro di Rembrandt e anche quella di riferirsi spesso a momenti personali in cui l'autore ha vissuto su sè stesso ciò di cui sta in quel momento parlando nel libro. Aspetto quest'ultimo che lo rende molto vicino alle esperienze che ognuno di noi vive quotidianamente.

il 26 ottobre 2014 alle 19:41 ha scritto:

Libro fantastico! Davvero grande l'amore del Padre!

il 21 luglio 2015 alle 18:36 ha scritto:

Questo libro è fantastico. Assolutamente da leggere!!

, mariagloria.campi@virgilio.it il 30 aprile 2016 alle 16:59 ha scritto:

Nouwen ha sempre un intuito particolare di fronte agli accadimenti dell'animo umano. Ciascuno di noi, se guarda a se stesso con onestà intellettuale, si può riconoscere nei tre protagonisti principali di questa parabola, descritti da Nouwen. E' interessante e spiritualmente evolutivo l'obiettivo di trovare in se stessi la capacità di identificarsi con il padre. Quel padre che trova la giusta dimensione di comprensione con le difficoltà e le chiusure di ciascuno dei suoi due figli e cerca le motivazioni e i modi di aiutarli ad evolvere. Siamo tutti figli che sperperano le sostanze paterne, così come siamo figli invidiosi dell'Amore con cui il Padre guarda i nostri fratelli.

il 17 aprile 2017 alle 15:52 ha scritto:

L'autore presenta una serie di meditazioni sulla parabola del figliol prodigo partendo dalla sua esperienza personale di riflessione interiore vissuta "scoprendo" il celebre quadro di Rembrandt riportato parzialmente in copertina. Alcune parti mi sono sicuramente piaciute molto, altre invece hanno una intensità minore.

il 28 luglio 2017 alle 22:56 ha scritto:

Riflessioni che colpiscono dentro e che fanno bene al cuore, soprattutto quando hai bisogno di sentirti amato da Lui, soprattutto quando dubiti che Lui possa amarti ancora, soprattutto quando dubiti che Lui ti abbia mai amato...

il 21 agosto 2017 alle 19:46 ha scritto:

è difficile trovare un libro che faccia tanto bene al cuore come questo. si può leggere con frutto personale solo se si è meno cerebrali e più aperti a una trasformazione del profondo e dal profondo di sé. dopo essersene nutriti il beneficio è molto grande. stupendo

il 8 novembre 2017 alle 19:30 ha scritto:

Considero questo pubblicazione una perla preziosa, un piccolo capolavoro di spiritualità e introspezione. Un viaggio che parte dalla contemplazione di un quadro e conduce il lettore nelle pieghe più nascoste dell' anima, fornendo una risposta alle domande sulla ricerca dell' amore e dell' accettazione.

il 9 novembre 2017 alle 19:58 ha scritto:

Libro veramente bello. L'autore ti guida alla scoperta del volto di Dio Padre passando attraverso l'esperienza dei figli. Un Padre che non smette mai di cercare, aspettare, custodire in attesa dell'abbraccio benedicente.