Citazione spirituale

Lo straordinario si fa evento. Croce e risurrezione

di

Bonhoeffer Dietrich


Copertina di 'Lo straordinario si fa evento. Croce e risurrezione'
Ingrandisci immagine

EAN 9788839915283

Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Lo straordinario si fa evento. Croce e risurrezione Autore Traduttore Ghia G. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839915283 Pagine 128 Data gennaio 2020 Peso 142 grammi Altezza 20 cm Larghezza 11 cm Collana Meditazioni
Voto medio degli utenti per «Lo straordinario si fa evento. Croce e risurrezione»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 8 aprile 2022 alle 22:26 ha scritto:

Non ricordo dove e quando ho comparato questo libro oppure chi me lo ha regalato ma sono molto contento di averlo letto. Certamente non è un inedito perché questo testo non è altro che un insieme di riflessioni, scelte dal curatore, che invogliano il lettore, nel periodo della quaresima, a pensare agli accadimenti della Passione e della Pasqua con gli occhi di Bonhoeffer secondo il quale "Cristo afferra l'amo al centro della sua vita" e non lo lascia solo nella sequela. La maggior parte di questi testi li avevo già letti nei vari libri editi dalla queriniana mentre altri no perché non sono ancora stati tradotti in italiano purtroppo. Questo libro mi ha accompagnato per la quaresima di quest'anno. Alcuni testi non sono altro che delle omelie scritte da Bonhoeffer in periodi diversi. Interessanti sono le omelie su Mt 17,1-9, cioè la Trasfigurazione di Gesù, Mc 8,31-38 ed infine quella su Mt 26,45-50 su Giuda. Sono omelie molto ben fatte e immagino come sarebbe potuto essere ascoltarle dalla stessa voce di Bonhoeffer. La vita cristiana è vita con Gesù Cristo incarnato, crocifisso e risorto, la cui parola ci perviene tutt'intera nel messaggio della giustificazione del peccatore tramite la grazia. "Vita cristiana significa essere uomo in virtù del fatto che Gesù Cristo è divenuto uomo, significa essere giudicato e graziato in virtù della croce, significa vivere una vita nuova in virtù della risurrezione. Una cosa non è pensabile senza l'altra".