Citazione spirituale

L' ordine del tempo

di

Carlo Rovelli


Copertina di 'L' ordine del tempo'
Ingrandisci immagine

Disponibilità immediata
In promozione fino al 22/09/2019 scade tra 1 giorno e 17 ore
Descrizione
Tipo Libro Titolo L' ordine del tempo Autore Editore Adelphi EAN 9788845931925 Pagine 207 Data giugno 2017 Collana Piccola biblioteca Adelphi
Voto medio degli utenti per «L' ordine del tempo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 19 ottobre 2017 alle 16:29 ha scritto:

Con questo libro uscito a inizio estate 2017, Carlo Rovelli ci invita a esplorare un aspetto del mondo della fisica, il tempo, con il suo linguaggio diretto e a volte ironico. E' il linguaggio di chi vuole condividere il sapere scientifico, con uno stile divulgativo gradevole, che ci aiuta ad andare oltre i soliti contenuti superficiali. Il libro e' adatto anche ai profani (come me), che vogliono accostarsi a questa dimensione cosi' affascinante della fisica. Dopo la lettura non potranno che nascere discussioni anche di natura filosofica.

il 27 agosto 2019 alle 18:23 ha scritto:

Che cosa è il Tempo? Passato, Futuro, e quindi che cosa è lo Spazio? Il tempo è solo la misura del cambiamento come asseriva Aristotele o ci sono un tempo ed uno spazio assoluto come pensava Newton e con lui la fisica classica da noi studiata a scuola? Il mondo è fatto di cose o di eventi? Temi avvincenti, temi di Fisica certo ma di Filosofia e interessanti per capire il nostro essere nel mondo.