Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
Descrizione
L'Imitazione di Cristo (De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Nata in un contesto monastico, l'opera ha per oggetto la via da percorrere per raggiungere la perfezione spirituale, seguendo le orme di Gesù. Come ricorda padre Antonio Gentili nell'introdurre il volume, «se è vero che il nostro testo è stato scritto da un monaco per dei monaci, è altrettanto vero - e lo dimostra la sua diffusione in ogni categoria di persone - che il suo messaggio riveste una portata universale e di perenne attualità». In questa nuova traduzione il testo è proposto con un'originale scansione tipografica, che si può definire "ritmica": i paragrafi che compongono il testo sono infatti disposti come fossero versetti di un Salmo. Questo tipo di presentazione grafica è un invito a rallentare la lettura e ad approfondire il senso di ciascun versetto, favorendo la meditazione e la preghiera.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Imitazione di Cristo»
Tipo
Libro
Titolo
Imitazione di Cristo
Autore
Anonimo
Traduttore
Lally Enrico
Editore
Ancora
EAN
9788851419448
Pagine
398
Data
febbraio 2018
Peso
410 grammi
Collana
Il pozzo
LIBRI AFFINI A «Imitazione di Cristo»
ALTRI LIBRI DI «Anonimo»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Imitazione di Cristo»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Giovanni Basile il 24 novembre 2018 alle 19:40 ha scritto:
Bella edizione della casa editrice Ancora. Il testo è ritmato, scandito come i versi in poesia. Una proprosta editoriale innovativa, utile al lettore per sollecitarlo a soffermarsi con attenzione a quanto di prezioso ha da dire questo gioiello della letteratura spirituale di ogni tempo. Fra le differenti versioni, questa è la più originale.
Giovanni Rovati il 8 settembre 2021 alle 02:31 ha scritto:
Ottimo