Citazione spirituale

Le domande grandi dei bambini

-

Itinerario di prima Comunione per genitori e figli vol.1

 
di

Maurizio Botta , Andrea Lonardo


Copertina di 'Le domande grandi dei bambini'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 20/10/2019 scade tra 1 giorno e 4 ore
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le domande grandi dei bambini - Itinerario di prima Comunione per genitori e figli vol.1 Autori Editore Itaca EAN 9788852604997 Pagine 128 Data agosto 2016 Altezza 26 cm Larghezza 19,5 cm Collana Junior
Voto medio degli utenti per «Le domande grandi dei bambini»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 settembre 2017 alle 23:26 ha scritto:

Questo è il primo volume della serie (di 3) per la preparazione dei bambini alla Prima Comunione. Non si tratta del solito "catechismo", e può comunque essere affiancato ad altri metodi. Se, per vari motivi, non si possono acquistare tutti e tre per il catechismo parrocchiale, io consiglio di prendere questo primo volume perché è la base indispensabile. Per chi ancora non conoscesse il lavoro di Maurizio Botta e Andrea Lonardo ci si può fare un'idea sul canale youtube Catechisti Roma Gli Scritti.
Il libro/percorso è rivolto ai bambini (la parte con caratteri grandi), ai genitori (la parte con caratteri normali), e naturalmente ai catechisti che propongono e utilizzano il testo in parrocchia. Vengono esposti i temi alla base della nostra fede, i presupposti. E poi procede con la storia della Salvezza, dal popolo di Israele a Gesù. Non solo attraverso le parole ma anche attraverso i numerosi disegni / foto che accompagnano i testi. Si occupa inoltre, come sostengono gli autori, di "vaccinare" il bambino contro i principali attacchi alla fede che riceve nella nostra società.
Colgo l'occasione per far presente agli autori la problematica alla quale accennavo più sopra: si tratta di 3 libri, che io apprezzo moltissimo, ma che potrebbero trovare diverse opposizioni nelle parrocchie riguardo la spesa o a quello che sembra troppo materiale per il catechismo. So che dico un'eresia (anche perché io stessa non cancellerei neanche un capitolo di nessuno dei tre) ma si potrebbe prevedere in futuro in qualche modo un solo volume? Magari uno per la Comunione e uno per la Cresima. Comunque GRAZIE per questo splendido lavoro. Lo consiglio senza esitazione a tutti i catechisti.