Citazione spirituale

Augusto figlio di Dio

di

Luciano Canfora


Copertina di 'Augusto figlio di Dio'
Ingrandisci immagine

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Augusto figlio di Dio Autore Editore Laterza EAN 9788858126387 Pagine 564 Data novembre 2016 Collana Economica Laterza
Voto medio degli utenti per «Augusto figlio di Dio»: 2 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 ottobre 2017 alle 08:31 ha scritto:

Il contenuto è molto voluminoso ( l'argomento lo richiede, infatti ) ma la metà del libro parla di Appiano e l'altra metà di quello che scrive Appiano con riferimento al libro III del suo BC e Cicerone nel suo epistolario. Sicuramente è un libro per 'addetti ai lavori' come si suol dire ed io sono uno di quelli, ma francamente mi aspettavo un taglio diverso, di quello dato, ad esempio, alla biografia di Giulio Cesare dello stesso autore, che invece ho trovato interessantissima. Comunque rende abbastanza l'idea di chi fu realmente Augusto e il tempo in cui fu costretto ad operare, considerando che aveva solo 19 anni quando Cesare fu assassinato e che quindi fu proiettato nel complesso mondo della politica romana in un'età nella quale-forse- nessun altro Romano sarebbe stato capace di districarsi.