Citazione spirituale

L' amore che decide

-

Due meditazioni in un tempo di indecisioni

 
di

Luigi Maria Epicoco


Copertina di 'L' amore che decide'
Ingrandisci immagine

EAN 9788862447072

Normalmente disponibile in 10/11 giorni lavorativi
In promozione fino al 30/11/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo L' amore che decide - Due meditazioni in un tempo di indecisioni Autore Editore Tau Editrice EAN 9788862447072 Pagine 72 Data novembre 2018 Peso 93 grammi Altezza 18 cm Larghezza 11 cm Collana #libriparlati
Voto medio degli utenti per «L' amore che decide»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 gennaio 2019 alle 21:33 ha scritto:

L'agile volumetto di don Luigi Maria Epicoco contiene due riflessioni che prendono spunto da rispettive conferenze svolte in Italia. Il sacerdote invita alla riflessione partendo da tue testi della sacra scrittura: la prima tratta dal Vangelo di Marco e la seconda dall'inno alla Carità di san Paolo. Un libretto utile per i giovani che vogliono cimentarsi con argomenti interessanti. Veloce da leggere con le sue settanta pagine. Il formato tascabile facilita l'uso.

il 12 giugno 2019 alle 17:38 ha scritto:

stupendo! da leggere. un manuale per una riflessione quotidiana su come farci muovere dall'Amore. infatti è bello leggerlo d'un fiato ma anche riprenderlo giorno per giorno come una pillola per lo Spirito. Grande Epicoco

il 13 agosto 2019 alle 10:31 ha scritto:

Un volume tanto piccolo nel formato quanto grande nel contenuto! Un libro da leggere, rileggere e far leggere! L'ho usato col Gruppo Giovani della mia parrocchia e mi è stato molto utile per una Lectio sull'Inno alla Carità. Offre numerosi spunti di riflessione: lo userò ancora. Lo consiglio a tutti!

il 6 ottobre 2019 alle 19:55 ha scritto:

Le pagine di questo libro ci parlano di amore, di vocazione, di libertà. Sono il frutto di due conferenze che don Luigi ha tenuto su queste tematiche così importanti per la vita di ciascuno di noi. Se però pensate che in questo libro, dal titolo così affascinante, troverete le risposte alle vostre domande, vi sbagliate di grosso, perché ciò che si può dire di questi grandi temi non è esauribile mai in un'idea di una conferenza, di una lezione o di un libro. Questo testo, più che dare risposte, vi farà porre, forse per la prima volta, i grandi interrogativi della vita. E allora... lasciatevi provocare dalla voce dello Spirito che parla al cuore.

il 19 ottobre 2019 alle 16:09 ha scritto:

Libretto che ho riletto per la terza volta. Mi ha aperto un mondo perché l'autore, usando parole molto semplici, è riuscito a spiegare molto bene i due passi biblici presi in esame. Mi ha colpito e mi ha fatto molto riflettere la seconda meditazione. "L'amore vero è una scienza pratica; qualcosa che non si può praticare con le parole". Quanto sono vere queste parole. Non si può spiegare l'amore con le parole, ma va vissuto, va messo in pratica. Una Parola che mi ha messo molto in crisi è stata questa: "In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone, ma chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque popolo appartenga, è a lui accetto." Solo mettendo in pratica questa Parola mi sto accorgendo di quanto sia vera. Molto interessante è stato anche il commento alla 1Cor 13,1-13 che ha preso in prestito dall'Amoris Laetitia di Papa Francesco. Invito tutti a leggere questo splendido libretto, breve ma ricco.