Citazione spirituale

Il racconto degli Italiani nel Mondo. RIM JUNIOR 2020

-

Le migrazioni italiane nel mondo raccontate ai ragazzi

 


Copertina di 'Il racconto degli Italiani nel Mondo. RIM JUNIOR 2020'
Ingrandisci immagine

EAN 9788862449632

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il racconto degli Italiani nel Mondo. RIM JUNIOR 2020 - Le migrazioni italiane nel mondo raccontate ai ragazzi A cura di Fondazione Migrantes Editore Tau Editrice EAN 9788862449632 Pagine 194 Data novembre 2020 Peso 427 grammi Altezza 23,5 cm Larghezza 16,5 cm Profondità 1,3 cm Collana Rapporto Italiani nel Mondo
Voto medio degli utenti per «Il racconto degli Italiani nel Mondo. RIM JUNIOR 2020»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 novembre 2021 alle 09:57 ha scritto:

E' ricominciato da poco un nuovo anno scolastico (che ci auguriamo possa essere meno incerto degli ultimi due, ormai trascorsi!) ed è tempo di progettazioni didattiche ed educative. Gli insegnanti sognano alla grande il cammino da compiere con i propri studenti, sognano coi piedi ben saldi per terra! E il tempo scorre tra relazioni umane e sociali positive. Inserire un’attività legata alla riflessione sui temi dell’emigrazione/immigrazione è sempre più possibile e auspicabile. Apprendere la storia della convivenza civile attraverso l’esperienza dei migranti italiani e degli emigrati stranieri è un utile esercizio; Rim Junior 2020 è il volume adatto per poter raccontare le migrazioni italiane nel mondo con un linguaggio adatto ai ragazzi. Per non dimenticare da dove veniamo e dove stiamo andando; per accogliere così come siamo stati accolti! «Il RIM Junior nasce con l’obiettivo di raccontare ai ragazzi, in un linguaggio semplice e accattivante, la mobilità italiana nel mondo. Il tema del volume di quest’anno sono i pregiudizi e gli stereotipi vissuti dai nostri connazionali nel mondo». Per poter sviluppare le specifiche competenze di Educazione Civica, partendo dai necessari contenuti disciplinari ed interdisciplinari, può essere utilizzato RIM Junior; il suo abbinamento al libro di testo è esperimento didattico non nuovo ma efficace. RIM Junior è il volume che non può mancare nelle biblioteche didattiche e nelle librerie dei docenti. Per essere al passo coi tempi attraverso una lettura attenta del presente come del passato!