Citazione spirituale

Il Siracide. Risonanze bibliche

di

Jimenez Hernandez Emiliano


Copertina di 'Il Siracide. Risonanze bibliche'
Ingrandisci immagine

EAN 9788863620290

Disponibile dopo il 17/08 causa chiusura estiva ferragostana di editori e distributori
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il Siracide. Risonanze bibliche Autore A cura di Chirico A. Editore Chirico EAN 9788863620290 Pagine 272 Data ottobre 2010 Peso 358 grammi Dimensioni 15 x 21 cm Collana Nova Evangelizatio
Voto medio degli utenti per «Il Siracide. Risonanze bibliche»: 4 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 febbraio 2013 alle 12:36 ha scritto:

Questo testo non è un trattato sul libro biblico del Siracide. In realtà è un'intelaiatura, molto ben pensata, di percorsi tematici all'interno del testo scritturistico preso in esame. Ci si trova di fronte ad un autore che non vuol in alcun modo assolutamente esaurire nulla intorno al Siracide. Il suo compito, la sua missione è quella di introdurre il lettore attento ad un diretto contatto, ad un incontro personale con le parole di Gesù ben Sirah.
Se si è alla ricerca soltanto di un commentario sul Siracide, non è il caso di utilizzare questo libro. Al contrario, se si vuole aprire la mente e il cuore all'inizio di una conoscenza del Siracide, allora è un buon testo da comprare!!!

il 7 gennaio 2020 alle 03:22 ha scritto:

Il Siracide, libro Sapienziale Biblico, di non facile interpretazione. Il testo non commenta completamente il Libro ma prende in esame alcune delle tematiche trattate per invogliare ed introdurre il lettore ad un esame e una meditazione più approfonditi.