Citazione spirituale

San Francesco antimoderno

di

Vignelli Guido


Copertina di 'San Francesco antimoderno'
Ingrandisci immagine

EAN 9788864092010

Disponibilità immediata
In promozione fino al 19/11/2019 scade tra 9 ore e 48 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo San Francesco antimoderno Autore Editore Fede & Cultura EAN 9788864092010 Data novembre 2010 Altezza 19 cm Larghezza 13 cm Collana Rosmini
Voto medio degli utenti per «San Francesco antimoderno»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 29 novembre 2018 alle 13:33 ha scritto:

Un pugno allo stomaco fatto di realismo che ci rimani senza fiato! Un libro (e un autore) con le idee chiare: ripulire dalle retroproiezioni e incrostazioni di certa storiografia la figura di San Francesco d'Assisi. L'intento, non so se riuscito pienamente, è restituire il Santo d'Assisi ai suoi devoti purgato dai common sense che hanno sempre caratterizzato la divulgazione e lo studio erudito sull'Assisiate. Francesco ecologista, no senza riserva, ecumenico no senza riserva e via così. Un libro che a poche pagine dalla copertina, parla di "setta dei progressisti", ovviamente in chiave negativa, mette tutto nelle premesse, sviluppate nel libro, in maniera a tratti convincente, come sicura è la scrittura dell'autore, di grande onestà intellettuale. Sì, Francesco non era freak, ma nemmeno un santo medioevale stricto sensu. Francesco, dal mio modesto e non qualificato punto di vista, fu un innovatore, - un progressista?