Citazione spirituale

Versetti pericolosi

-

Gesù e lo scandalo della misericordia

 
di

Maggi Alberto


Copertina di 'Versetti pericolosi'
Ingrandisci immagine

EAN 9788864115016

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Versetti pericolosi - Gesù e lo scandalo della misericordia Autore Editore Fazi EAN 9788864115016 Pagine 190 Data settembre 2011 Collana Campo dei fiori
Voto medio degli utenti per «Versetti pericolosi»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 aprile 2014 alle 21:58 ha scritto:

"Pericolosi per chi?" recita la quarta di copertina di questo libro... Ogni volta che la religione cristallizza in dottrine, leggi e precetti ciò che è stato (ed è) l'oggetto della fede viva della gente, si corre un grave pericolo... il pericolo di far morire quella fede. In questo senso, ritornare all'autentico messaggio di Gesù è un obbligo per chi si professa cristiano. E dove trovarlo, questo messaggio, se non nelle pagine dei vangeli? Di fronte al contenuto e alla forza prorompente del messaggio annunciato da Gesù, il credente ha la concreta possibilità di vedere la propria vita trasformarsi radicalmente, passando da una adesione formale ai precetti (che di solito deriva dalla paura del castigo, dell'inferno, etc.), alla forza e alla consapevolezza di vivere nell'amore e per amore, di Dio e del prossimo. Ringrazio pubblicamente padre Alberto Maggi per questo suo lavoro, che definirei "socialmente liberante". Di un libro come questo ce n'era proprio bisogno... specialmente in un'epoca come quella attuale, in cui anche Papa Francesco ci esorta con premura a ri-creare una personale "familiarità" con la lettura e l'ascolto delle pagine dei vangeli.