Citazione spirituale

Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_2] / Marco

di

Pronzato Alessandro


Copertina di 'Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_2] / Marco'
Ingrandisci immagine

EAN 9788871523644

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_2] / Marco Autore Editore Gribaudi EAN 9788871523644 Pagine 296 Data 1994 Collana Alessandro Pronzato
Voto medio degli utenti per «Tu solo hai parole... Incontri con Gesù nei vangeli [vol_2] / Marco»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 6 dicembre 2013 alle 12:23 ha scritto:

Secondo volume di una trilogia dell'Autore dedicata al tema degli "incontri con Gesù nei Vangeli". Il primo volume è dedicato a trattare dei più significativi incontri con Gesù nei Vangeli di Giovanni e Luca. Questo secondo volume, invece, è interamente dedicato agli incontri con Gesù nel Vangelo di Marco. Singolare che proprio al Vangelo che dei quattro è il più sintetico, ossia quello di Marco, Pronzato dedichi un intero volume di ben 292 pp. E' l'Autore stesso che ci spiega il perché di tale scelta nella prefazione a questo secondo volume. Marco, nella sua estrema sinteticità, con il suo modo di essere "non ... particolarmente invadente" presenta dei personaggi semplici, nei quali tutti noi possiamo immedesimarci. "Molti di questi personaggi sono dei "miracolati". E quella che ascoltano è una parola di potenza, che li guarisce, ma anche li trasforma. C'è la salute riacquistata prodogiosamente. E c'è pure, grazie al contatto con il Maestro, il senso della vita ritrovato, una svolta decisiva, un orientamento nuovo per il proprio cammino. Tutti gli incontri sono scanditi da un titolo che suona "quelli che" o "quello che". Così anche noi rientriamo nella categoria di quelli che sono sordi, si ritrovano buttati ai margini, hanno la vista confusa, si sentono impacciati a parlare, appaiono bloccati nei movimenti, si scoprono "occupati" da troppe cose inutili, "posseduti" da signori abusivi, "pieni" di vuoto, hanno addosso la febbre che mai li fa riposare". Un libro che parla al cuore. Un testo fruibile agevolmente da tutti, credenti e non: per quanti insomma sono alla ricerca di Dio e di se stessi e si chiedono chi è Gesù? Come/dove posso incontrarlo?

il 31 ottobre 2018 alle 19:01 ha scritto:

A. Pronzato è un autore che mi piace moltissimo per il suo stile, talvolta anche critico e graffiante, ma sempre avvincente e meraviglioso.