Citazione spirituale

Leonia Martin. La debolezza trasfigurata

di

Joël Guibert


Copertina di 'Leonia Martin. La debolezza trasfigurata'
Ingrandisci immagine

EAN 9788872297421

Normalmente disponibile in 30/31 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Leonia Martin. La debolezza trasfigurata Autore Editore OCD EAN 9788872297421 Pagine 208 Data aprile 2019 Altezza 21 cm Larghezza 13,5 cm
Voto medio degli utenti per «Leonia Martin. La debolezza trasfigurata»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 agosto 2019 alle 17:05 ha scritto:

L'Autore offre una serie di riflessioni spirituali traendo spunto dalla corrispondenza di suor Francesca Teresa, Leonia Martin. La sorella di Santa Teresa di Lisieux, mettendo in pratica la piccola via dell'infanzia spirituale, indica che la santità è possibile per tutti, che non c'è limite che la ostacoli. Il testo scorrevole e dal tono colloquiale favorisce un approccio simpatico alla figura di questa umile suora dalla volontà tenace, ispirando vicinanza e familiarità, oltre ad una sorta di condivisione della vita concreta, non semplice per tutti.

il 5 gennaio 2020 alle 12:01 ha scritto:

È un libro stupendo nel quale emerge, accostandosi al profilo spirituale di Leonia, che nulla è impossibile al cammino di santità, nemmeno i limiti e la fragilità della natura umana. L'ho letto tutto d'un fiato, è scritto con stile semplice, il che aiuta la comprensione di concetti profondi; ho provato simpatia e tenerezza per il candore di Leonia, che ha avuto il merito di acconsentire alla Grazia di lasciarsi fare da dentro, senza paura di rivelarsi per quello che è stata. Sicuramente un grande esempio di umiltà, perché non si è scoraggiata davanti alla povertà della sua natura debole, ma proprio questa è stata il suo trampolino di lancio per abbandonarsi all'azione dello Spirito Santo, che ha portato a compimento l'opera. Lo consiglio a tutti.