Citazione spirituale

Scelti in Cristo per essere santi. Vol.I

-

Elementi di teologia morale fondamentale

 
di

Colom Enrique, Rodríguez Luño Angel


Copertina di 'Scelti in Cristo per essere santi. Vol.I'
Ingrandisci immagine

EAN 9788883330865

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 10/12/2019 scade tra 1 ora e 29 minuti
Tipo Libro Titolo Scelti in Cristo per essere santi. Vol.I - Elementi di teologia morale fondamentale Autori Editore Edusc EAN 9788883330865 Pagine 426 Data gennaio 2003 Peso 780 grammi Dimensioni 16 x 21 cm Collana Sussidi di Teologia
Voto medio degli utenti per «Scelti in Cristo per essere santi. Vol.I»: 3 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, mi.ferrante93@gmail.com il 18 ottobre 2014 alle 13:58 ha scritto:

Questo libro e in uso all'Istituto di scienze Religiose della mia diocesi da molti anni ed è molto buono.

il 8 novembre 2015 alle 11:55 ha scritto:

Si tratta di un manuale di teologia morale fondamentale, che come dice il nome, indica i fondamenti della teologia morale. I testi di questa collana sono sembre ben leggibili, i caratteri nè troppo piccoli nè troppo grandi e li consiglio per la chiarezza. La lettura è consigliata a chi vuole avere le idee base sulla morale cristiana, è tuttavia, soprattutto un manuale per studenti.

il 13 ottobre 2017 alle 08:29 ha scritto:

La presente opera, che costituisce il terzo dei quattro volumi del manuale di teologia morale "Scelti in Cristo per essere santi", studia la Morale speciale con la metodologia dell'etica delle virtù, assunta e spiegata nella Morale fondamentale e ora ripresa e giustificata sinteticamente nel primo capitolo. Quindi distribuisce tutta la materia attorno alle quattro virtù cardinali. I numerosi e complessi problemi etici legati alla giustizia vengono studiati in tre capitoli. In essi si affronta anche lo studio della bioetica, vista dalla prospettiva della giustizia nei confronti della vita umana. La virtù della temperanza comprende due capitoli, in modo da poter dedicare uno spazio più ampio alla castità. Non vengono trattate invece le questioni morali legate all'amministrazione e alla ricezione dei Sacramenti, perché nell'attuale struttura degli studi istituzionali di teologia esse vengono di solito studiate dalla teologia sacramentaria.