Citazione spirituale

La dolorosa passione di nostro Signore Gesù Cristo

di

Emmerick Anna K.


Copertina di 'La dolorosa passione di nostro Signore Gesù Cristo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788884040732

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione fino al 23/10/2019 scade tra 23 ore e 55 minuti
Tipo Libro Titolo La dolorosa passione di nostro Signore Gesù Cristo Autore Editore Shalom EAN 9788884040732 Pagine 384 Data gennaio 2008 Peso 443 grammi Altezza 19 cm Larghezza 13 cm Collana Il figlio
Voto medio degli utenti per «La dolorosa passione di nostro Signore Gesù Cristo»: 5 su 5 (10 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 aprile 2011 alle 18:13 ha scritto:

l'ho comprato.. è un libro meraviglioso che cambia il cuore

il 9 maggio 2011 alle 15:56 ha scritto:

Un volume splendido, che tutti dovrebbero leggere e meditare. Nessuno, sulla terra, potrà mai comprendere appieno le sofferenze fisiche e spirituali patite da Cristo per noi, ma le rivelazioni alla Emmerick ci rendono partecipi della Passione in modo coinvolgente e profondo.

, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 21:19 ha scritto:

Libro che ti lascia senza fiato, e qualcosa che ti cambia veramente l'esistenza, l'ho gia' letto tre volte ed è sempre una nuova emozione. Il libro ha ispirato Mel Gibson ne "La Passione di Cristo" ed è venuto fuori un film meraviglioso, ma il libro come spesso accade e qualcosa di più profondo e insostituibile. Compratelo, assolutamente.

il 30 agosto 2011 alle 18:12 ha scritto:

Se avete visto The Passion di Mel Gibson, già conoscete in parte il contenuto di questo libro, in quanto il regista si è ispirato alle "visioni" di questa grande Santa Anna Katarina Emmerick. Il libro è molto coinvolgente e come è stato detto, dopo la lettura di questo libro non si riuscirà più a guardare un Crocefisso come prima.
Consiglio vivamente la lettura, in particolare durante il periodo pasquale.

il 5 settembre 2012 alle 17:45 ha scritto:

Un libro unico nel suo genere, rivelazioni profonde, autentiche, che fanno riflettere sul senso della sofferenza e del dolore, partendo dai tormenti patiti da Gesù. Dettagli impressionanti aiutano a penetrare lo sconvolgente dolore che nostro Signore ha scelto di soffire per noi e a causa nostra. Non è possibile restare indifferenti davanti a queste pagine, così chiare, semplici e allo stesso tempo realistiche e vive. Particolarmente toccanti sono quelle dedicate all'agonia di Gesù nell'Orto degli Ulivi, sono circa 40, un approfondimento eccezionale, che lascia senza fiato. Nessuno poteva immaginare un'agonia così atroce vissuta in quelle ore da Gesù, addirittura prima ancora del martirio del Calvario, un'agonia interiore, così intensa e lacerante da farlo sudare sangue. E se il Padre non fosse stato con Gesù uomo, di certo l'umanità di Gesù, sotto il peso insostenibile di tanto dolore, sarebbe venuta meno, prima ancora di essere arrestato. Insomma, è un libro su cui meditare, da prendere seriamente in considerazione per procedere nella conoscenza di Dio e nella vita spirituale. Non ci sono parole per descrivere fino in fondo quanto una lettura come questa possa cambiare la vita. Consigliato a tutti quelli che desiderano entrare nella passione di Gesù e viverla più da vicino. Queste rivelazioni saranno di grande aiuto nella vita di ogni giorno, soprattutto per affrontare i periodi di maggiore difficoltà, perchè assieme al Vangelo, ci faranno scoprire l'immenso dono che il Padre ci ha fatto mandando in mezzo a noi il Suo unico Figlio, Gesù Cristo, Nostro Signore.

il 16 febbraio 2014 alle 13:53 ha scritto:

Bello e commuovente libro, sto leggendo e sempre di più mi innamoro di Gesu

il 22 febbraio 2016 alle 22:25 ha scritto:

Ho letto questo libro in avvicinamento alla Quaresima di quest'anno e certamente è adatto per vivere questo tempo liturgico. Questa nuova edizione è ben curata sia nella traduzione che nel corredo delle note, ma quello che sicuramente colpirà il lettore sarà il racconto di queste visioni che non possono lasciare indifferenti.

il 18 marzo 2017 alle 19:12 ha scritto:

Libro molto forte e impegnativo. Dà l'impressione di essere presenti alla Passione di Nostro Signore Gesù Cristo e di assistervi in prima persona. Libro curato nei dettagli e dai costi molto contenuti.

il 27 agosto 2017 alle 03:10 ha scritto:

Un brillante capolavoro ispirato sulle visioni della grande beata mistica e stigmatizzata tedesca A. K. Emmerick che ripercorre in maniera molto spigolosa e meticolosa l’intero iter della passione, morte e resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, tracciando perfino i profili di tutti i personaggi sia buoni (apostoli, sua Madre, Maria di Cleofa, Magdala, ecc) che cattivi (Giuda, centurioni, dottori della legge, …) coinvolti in questo fondamentale evento storico e religioso, che ha segnato gli albori della santa madre Chiesa Cattolica.
Questo libro ti insegna ad amare la croce, a riconoscere la sua importanza e a trovare la forza nel portarla, rifacendosi agli innumerevoli dolori atroci che hanno colpito il corpo santo e venerabile del Salvatore.
L’ho riletto tante volte e non mi stancherò mai di leggerlo, specie perché ci sono dei dettagli della via crucis che nelle Sacre Scritture non vengono riportate.

il 21 ottobre 2017 alle 15:19 ha scritto:

Purtroppo la stampa di questa copia acquista non era ottima, essendoci alcune pagine rilegate in modo errato. La lettura è comunque veramente interessante