Citazione spirituale

Massime eterne

di

Alfonso Maria de' Liguori (sant')


Copertina di 'Massime eterne'
Ingrandisci immagine

EAN 9788884041920

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Tipo Libro Titolo Massime eterne Autore Editore Shalom EAN 9788884041920 Pagine 384 Data 2009 Peso 280 grammi Dimensioni 11 x 17 cm Collana Il figlio
Voto medio degli utenti per «Massime eterne»: 5 su 5 (5 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 2 luglio 2015 alle 21:40 ha scritto:

Questo manuale di preghiera è sempre valido ed attuale, un gradito regalo per la sua veste cartonata e lussuosa con splendide immagini. Io lo regalo in continuazione...poi c'è di buono che è stampato a caratteri grandi, molto ben leggibili da chiunque. Ottimo prezzo per la qualità del libro...

il 4 febbraio 2017 alle 17:08 ha scritto:

Libro di preghiere assai valido, scritto a caratteri grandi, ben strutturato, completo. Inoltre, venduto ad un prezzo modico, considerata la qualità editoriale. Le edizioni Shalom praticano una politica dei prezzi molto interessante, con volumi ottimamente stampati, di qualità, a prezzi estremamente contenuti, proprio per venire incontro a tutti. Purtroppo, altre case editrici specializzate in testi religiosi e spirituali non seguono questo esempio.

il 2 settembre 2017 alle 18:05 ha scritto:

Nelle " Massime eterne ", la prima opera data alle stampe dall' autore, sono condensati i pensieri riguardanti le ultime realtà, i c.d. Novissimi, tema molto caro a S. Alfonso, costituente il nucleo centrale dei suoi scritti. In esse egli espone le sue riflessioni, in forma di meditazioni sulle verità ultime, per ciascun giorno della settimana. La sua esposizione si fonda chiaramente sulla convinzione che meditare sul destino eterno dell' anima umana riveste un' importanza basilare al fine di orientare la propria esistenza secondo gli insegnamenti del Vangelo e perseverare nella grazia di Dio. Infatti, egli considerava l' orazione mentale una pratica necessaria per la vera conversione a Dio. Le Meditazioni costituiscono, pertanto, un vero gioiello di contemplazione amorosa del Mistero della misericordia di Dio.

il 19 giugno 2019 alle 18:39 ha scritto:

Questo libricino è stato fortemente voluto dalla mia cara mamma, che ogni sera lo sfoglia recitando le meravigliose preghiere in esso contenute. I caratteri di scrittura sono volutamente grandi e spesso colorati, per permettere una lettura più agevole. Varie immagini rendono questo libretto molto gradevole. In esso troviamo la Via Crucis, il Santo Rosario, il rito della Santa Messa, il rito dell'Unzione, le preghiere al Sacro cuore di Gesù, ma anche suppliche dedicate alla Madonna e ai cari defunti.
Molto utile perché davvero completo.
Consigliato!

il 3 ottobre 2020 alle 16:06 ha scritto:

Questo libro aiuta molto nella vita di tutti i giorni, è un libro scritto da Dio perché è impossibile sia stato scritto da una persona.