Citazione spirituale

Il santo Curato d'Ars. Ho visto Dio in un uomo

di

Tognetti Serafino


Copertina di 'Il santo Curato d'Ars. Ho visto Dio in un uomo' Ingrandisci immagine

EAN 9788884042354

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il santo Curato d'Ars. Ho visto Dio in un uomo Autore Editore Shalom EAN 9788884042354 Pagine 416 Data 2011 Peso 365 grammi Altezza 17 cm Larghezza 11 cm Collana I Santi
Voto medio degli utenti per «Il santo Curato d'Ars. Ho visto Dio in un uomo»: 5 su 5 (8 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, dinobattistuzzo@alice.it il 29 marzo 2011 alle 21:35 ha scritto:

Quando si legge un libro di questo spessore è impossibile rimanere indiferrenti.Senti che qualcosa dentro di tè ti fa cambiare.

, vivetenellagioia@altervista.org il 1 giugno 2012 alle 14:31 ha scritto:

Un libro bellissimo, una vita intensa e semplice, fatta di preghiera e sacrifici, descritta in questo libro con efficacia e profondità. Una lettura consigliata a tutti, per comprendere cosa significa la santità e come ciascuno sia chiamato a sperare contro ogni speranza, tenendo salda la sua fiducia in Dio solo. Il Curato d'Ars è un esempio grande per tutti noi, modello di perseveranza, di pazienza, mitezza e umiltà. Il modello per tutti i sacerdoti e confessori, in particolare per i parroci, perchè insegna con quale dedizione (totale) si deve condurre il gregge che Dio affida a ciascuno di loro. Bellissime le citazioni del santo che si ritrovano durante la lettura, alcune davvero significative e toccanti. Non può lasciare indifferenti una vita come quella del Santo Curato d'Ars, impegnativa, bella, sofferta e tutta intessuta di Dio. Ogni parola, ogni evento, la sua stessa persona (debole, minuta e fragile, eppure un capolavoro di santità) tutto è pieno di Dio e spinge a cercare, amare, conoscere Dio che tanto può e tanto fa per chi lo ama e vuole servirlo con abnegazione, umiltà e senso del dovere. Un esempio su cui riflettere a lungo per trarne insegnamenti concreti e pratici sulla preghiera e sulla carità, per imparare ad imitare la vita dei santi.

il 4 febbraio 2013 alle 17:51 ha scritto:

Incuriosita dalla devozione del mio parroco al Santo Curato d'Ars, mi sono accinta a leggerne qualcosa, per saperne di più... ora comprendo quell'uomo che ha detto "ho visto Dio in un uomo" Sono esterefatta da questo santo... e ora capisco tante cose anche del mio parroco, quell'amore e quella dedizione nel voler salvare le anime per amore di Dio che spinge al sacrificio di se stessi!

il 8 luglio 2013 alle 22:42 ha scritto:

Come di prassi in questa collana, il volume è diviso in due parti, la prima dedicata alla biografia spirituale del Santo, la seconda raccoglie preghiere incentrate sulla figura di san G.M. Vianney.
Avendo letto altre pubblicazioni sul curato D'Ars, questa opera mi ha colpito favorevolmente per la sua semplicità e cura.

, blizzard86@libero.it il 28 maggio 2014 alle 12:00 ha scritto:

Bellissimo libro curato benissimo da Padre Serafino, una figura quella di San Giovanni Maria Vianney che deve essere conosciuta, amata, diffusa. Un Grande Santo, un grande libro: leggetelo, conoscete Giovanni Maria, amatelo, pregatelo. Conoscere e pregare i Santi è di grande importanza per noi, sono i nostri fratelli maggiori in cielo che con la loro vita hanno dato testimonianza già in terra dell'Amore di Dio, del Paradiso e di Gesù. Lasciamoci amare da loro e chiediamo la loro potente intercessione per noi. San Giovanni Maria Vianney prega per noi!:)

il 29 luglio 2017 alle 20:30 ha scritto:

molto bello. fa conoscere la vita del curato d'Ars e la dedizione al suo ministero

il 9 febbraio 2018 alle 20:03 ha scritto:

San Giovanni Maria Vianney; ma chi sarà mai? Ricordo che una mia parente religiosa, tanti anni fa me ne parlò con ammirazione. Non conoscevo questo personaggio della chiesa francese, però, dovendo parlare di uno specifico argomento, mi capitò tra le mani questo bellissimo libro. Come tutti i grandi santi, dovette affrontare difficoltà nel camminio spirituale, ma il santo Curato d'Ars, ebbe anche l'intoppo degli studi che purtroppo non riusciva a masticare bene...tant'è vero che venne "rimandato diverse volte " nell'ordinazione sacerdotale. Il santo Padre, lo elesse come Patrono dei sacerdoti, e non sbagliava nella sua scelta, San Vianney è stato un grande santo e un modello per tutti i sacerdoti. Ha superato grandemente lo scontro col maligno che lo tormentava continuamente, sopratutto la notte... ma è stato vincitore sempre...Buona e santa lettura a tutti

il 22 settembre 2018 alle 13:09 ha scritto:

Un'ottima biografia del Curato d'Ars! Semplice senza esagerazioni ed esaustiva. Oltre alle note biografiche, molto significative le pagine sulla sua spiritualità, sulla sua quotidiana sequela di Cristo!