Citazione spirituale

La nube della non-conoscenza

di

Anonimo del XIV secolo


Copertina di 'La nube della non-conoscenza'
Ingrandisci immagine

Disponibile dopo il 19/08 causa chiusura estiva editori/fornitori (ma è in ogni caso possibile fare l'ordine)
In promozione fino al 25/08/2019
Descrizione
Tipo Libro Titolo La nube della non-conoscenza Autore Editore Mimep-Docete EAN 9788884245519 Data giugno 2019 Peso 141 grammi
Voto medio degli utenti per «La nube della non-conoscenza»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 giugno 2019 alle 18:00 ha scritto:

Altro prezioso gioiello della letteratura mistico-contemplativa. Libretto tascabile di aiuto per trasformare l’essenza della preghiera cristiana in un’esperienza di profonda spiritualità interiore.
Questa è l’edizione più a buon mercato che si possa trovare, dalla veste grafica piacevole. Consigliabile.

il 16 luglio 2019 alle 20:04 ha scritto:

Testo interessante e coinvolgente risalente al XIV secolo. Pur trattando una materia non comune, riguardando la contemplazione e la mistica, lo stile discorsivo e divulgativo lo rende di comprensione non ostica. L'autore, un ignoto monaco benedettino, traccia un percorso con cui indica i modi più consoni ad un approccio al divino, chiarendo che Dio lo si può trovare, non mediante la ragione, ma solo con l'amore. Mentre virtù essenziali affinché l'anima possa avvicinarsi alla conoscenza di Dio mirando alla propria piena realizzazione, risultano l'Umiltà, intesa quale conoscenza di sé e la Carità, intesa come conoscenza di Dio da cui scaturisce l'amore per gli altri.