Citazione spirituale

Risvegli. La pratica della lectio divina

di

Keating Thomas


Copertina di 'Risvegli. La pratica della lectio divina'
Ingrandisci immagine

EAN 9788887164398

Disponibile dopo il 22/08 causa chiusura estiva editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Risvegli. La pratica della lectio divina Autore Editore Appunti di Viaggio EAN 9788887164398 Pagine 172 Data 2003 Peso 177 grammi Dimensioni 12 x 19 cm
Voto medio degli utenti per «Risvegli. La pratica della lectio divina»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 27 aprile 2014 alle 14:30 ha scritto:

Thomas Keating è un monaco cistercense che ha dedicato tutta la sua vita a diffondere e a far conoscere un metodo di preghiera contemplativa chiamato "centering prayer", (messo a punto in collaborazione con padre Basil Pennington), rivolto soprattutto a quei laici, sempre più numerosi, che pur non vivendo ritirati in monastero desiderano comunque ritagliarsi degli spazi per incontrare il Signore nel silenzio della propria interiorità. Questo libro, intitolato "risvegli", è il frutto delle riflessioni che l'autore ha fatto praticando la lectio divina su alcuni passi evangelici. Di notevole interesse risulta essere l'introduzione, in cui si spiega con chiarezza la differenza tra il "movimento circolare" della lectio divina monastica e il "movimento lineare" della lectio di tradizione scolastica. Credo di non essere il solo ad aspettare con ansia la traduzione in lingua italiana di altri testi di questo autore, che negli Stati Uniti è molto conosciuto ed apprezzato, non soltanto in ambito cattolico. Spero anche che qualcuno ristampi presto "la preghiera del silenzio", il testo base che Keating ha dedicato alla centering prayer.