Citazione spirituale

Il senso comunitario. Il mistero della nostra ascensione

di

Divo Barsotti


Copertina di 'Il senso comunitario. Il mistero della nostra ascensione'
Ingrandisci immagine

EAN 9788888287782

Normalmente disponibile in 12/13 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il senso comunitario. Il mistero della nostra ascensione Autore Editore Parva Edizioni EAN 9788888287782 Pagine 64 Data aprile 2021 Altezza 18 cm Larghezza 10,5 cm Collana Don Divo Barsotti meditazioni
Voto medio degli utenti per «Il senso comunitario. Il mistero della nostra ascensione»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 12 febbraio 2022 alle 23:58 ha scritto:

Nella prima parte, si sottolinea l'importanza della vita comunitaria per la nostra crescita spirituale, senza donarci agli altri non possiamo essere veramente una comunità.
Come sottolinea Don Barsotti, il primo modo di vivere per liberarci dal nostro egoismo che Dio ci ha voluto donare, è il matrimonio in cui si diventa dono per l'altro.
Il nostro quindi (seconda parte del libro) è un cammino di Ascensione verso Dio a cui possiamo tendere solamente raggiungendo la vera pace. Più la nostra anima affonda in Dio più la luce di Dio agisce in noi. Dio non ci chiede nessuna rinuncia ma di trovare il nostro riposo solo in lui, per partecipare al mistero della sua Ascensione.
Da leggere e rileggere, per meditare su tutte le cose che non ci permettono di essere liberi e di non raggiungere la vera pace.