Citazione spirituale

Le dieci parole

-

Catechesi sui comandamenti

 
di

Francesco I (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di 'Le dieci parole'
Ingrandisci immagine

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le dieci parole - Catechesi sui comandamenti Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892218444 Pagine 128 Data febbraio 2019 Peso 153 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Collana I Papi del terzo millennio
Voto medio degli utenti per «Le dieci parole»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 maggio 2019 alle 15:50 ha scritto:

In questa raccolta di catechesi che il Papa ha tenuto sui dieci comandamenti assistiamo ad un cambio di prospettiva: i comandamenti non sono più visti come divieti, ma come "parole" di libertà. Riferendo, infatti, ogni singola parte del Decalogo al Signore Gesù, mentre il Papa ci aiuta a capire meglio i singoli comandamenti, in realtà conosciamo meglio Cristo, percepiamo sempre meglio qualcosa che nel nostro intimo corrisponde a quel volto. Queste catechesi accendono la nostra voglia di vivere e di amare, di essere liberi, autentici, adulti, amorevoli, fedeli, generosi, sinceri e belli.

il 8 settembre 2019 alle 12:50 ha scritto:

I dieci comandamenti intesi non tanto come decalogo di rigide regole da rispettare, bensì soprattutto come insegnamenti che portano l’uomo a sentirsi responsabile nel proprio rapporto con Dio. Libero di scegliere la via del bene o del male, la via della vita eterna o la perdizione esistenziale. Papa Francesco ne sviscera il profondo significato con il suo stile semplice ma al contempo profondo.

il 10 ottobre 2019 alle 11:17 ha scritto:

I dieci comandamenti, come ci vennero insegnati nella nostra lontana fanciullezza, sono trattati non come rigide leggi ma come pietre miliari di un cammino al cui termine c'è la libertà dell'essere umano, la libertà dello spirito e la conseguente salvezza: le dieci parole sono dieci consigli che possono essere accolti e portare frutto soltanto se in piena umiltà ci si affidi alla potenza e alla misericordia di Dio, padre generoso e amabile, che vuole salvare tutti gli uomini.