Citazione spirituale

Il grande libro del Creato

-

Bibbia ed ecologia

 
di

Gianfranco Ravasi


Copertina di 'Il grande libro del Creato'
Ingrandisci immagine

EAN 9788892223998

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il grande libro del Creato - Bibbia ed ecologia Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892223998 Pagine 464 Data febbraio 2021 Peso 555 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14,5 cm Collana Parola di Dio. Seconda serie
Voto medio degli utenti per «Il grande libro del Creato»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 luglio 2021 alle 18:00 ha scritto:

Il cardinale Gianfranco Ravasi, con il suo Il grande libro del creato, edito da San Paolo, offre la possibilità di riflettere, meditare e ragionare su questioni che intersecano importati questioni teologiche e antropologiche tra cui Bibbia ed ecologia (come evidenziato nel sottotitolo dell’opera). Può essere utile -in chiave introduttiva per la lettura di questo testo- l’importante sollecitazione al n. 85 della esortazione apostolica, di papa Francesco, Laudato si’ dove si legge: «La contemplazione del creato ci permette di scoprire attraverso ogni cosa qualche insegnamento che Dio ci vuole comunicare, perché “per il credente contemplare il creato è anche ascoltare un messaggio, udire una voce paradossale e silenziosa”». Questo libro invita, anche, alla preghiera semplice (con le parole di Pierre Teilhard de Chardin) che trae nutrimento dalla vita ordinaria: «Sulla mia patena, porrò, o Signore,/la messe attesa dalla fatica della Terra/e, nel mio calice, verserò il succo di tutti i frutti/che oggi saranno spremuti» (p. 449). Un libro per immergersi, in questa estate, nella natura e in Dio!