Citazione spirituale

Santa Veronica Giuliani

-

Visioni e rivelazioni

 
di

Vincenzo Speziale


Copertina di 'Santa Veronica Giuliani'
Ingrandisci immagine

EAN 9788893184397

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione fino al 06/07/2022 scade tra 4 ore e 47 minuti
Descrizione
Tipo Libro Titolo Santa Veronica Giuliani - Visioni e rivelazioni Autore Editore Edizioni Segno EAN 9788893184397 Pagine 128 Data maggio 2019
Voto medio degli utenti per «Santa Veronica Giuliani»: 3 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 26 luglio 2019 alle 10:21 ha scritto:

In questa breve biografia su Santa Veronica, grande mistica tuttora poco conosciuta, l'Autore riporta pareri personali che, seppur condivisibili, non si adattano alla tipologia del genere letterario agiografico; essi distolgono dalla continuità del racconto, costringendo a ritornare indietro e riprendere la lettura da paragrafi precedenti. Inoltre l'uso scorretto a livello grammaticale del pronome personale "gli" - usato indistintamente per il maschile ed il femminile - insieme all'inserimento di stralci di diario che non si agganciano a ciò che l'Autore fa precedere, rendono spesso poco scorrevole la lettura. Si nota l'impegno di chi scrive e tutte le sue buone intenzioni, tuttavia per le critiche e le riflessioni personali inserite, forse era più opportuno una trattazione specifica delle tematiche trattate - il valore della penitenza, la predicazione dei Novissimi. etc. - con eventuali riferimenti ai Santi che più hanno vissuto questi aspetti.

il 10 giugno 2021 alle 13:47 ha scritto:

Alle volte, la lettura della vita e delle opere di una Santa, soprattutto di un'epoca passata e lontana, può sembrare tediante e molto pragmatica, ma l'esposizione dell'autore le sa rendere quella freschezza piacevole ed attuale applicabile ad ogni aspetto della vita moderna, come se certe cose non passassero mai di moda, se di moda si può trattare.