Disponibilità immediata
Descrizione
Dopo il test radiocarbonico del 1988, gli scienziati responsabili si fecero fotografare con la data medievale scritta alla lavagna e seguita da un punto esclamativo; ora, il punto esclamativo deve essere riferito a una data del I secolo dopo Cristo. Fra le novità più interessanti risulta non solo che, in base a nuovi metodi di datazione meccanica e chimica, la Sindone è compatibile con il periodo in cui Gesù di Nazareth visse in Palestina, ma che fu anche un modello per l'iconografia numismatica bizantina a partire dal 692 d.C. Infatti chi incise le monete in quegli anni aveva appena sette probabilità su un miliardo di miliardi di coniare quel particolare volto di Cristo senza avere visto l'immagine sindonica. Gli studi scientifici sulla Reliquia fino ad oggi non riescono a fornire risposte conclusive sia sull'identità dell'Uomo che vi fu avvolto, sia sulla dinamica di formazione dell'immagine ivi impressa. La scienza umana deve ammettere i suoi limiti, ma gli studi continuano anche per sfatare ipotesi assurde ed errate conclusioni. Il libro non solo affronta questi temi in modo scientifico e il più possibile oggettivo, ma alla portata di tutti, conducendo anche il Lettore attraverso nuovi percorsi di ricerca.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Sindone. Primo secolo dopo Cristo!»
LIBRI AFFINI A «Sindone. Primo secolo dopo Cristo!»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Sindone. Primo secolo dopo Cristo!»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Fiorenza Saccoman il 30 dicembre 2020 alle 00:55 ha scritto:
Un trattato sul lenzuolo sindonico di estremo rigore scientifico. Una analisi capillare di ogni particolare a partire dalla stoffa della tela, alla presenza di pollini provenienti dai dintorni del luogo dove Cristo venne crocefisso, alla ricostruzione del busto con impresse le diverse ferite descritte dai vangeli... Il tutto unito corredato da tantissime fotografie che rendono ancora più interessante la lettura. Per me, credente e appassionata di lettura scientifica, è un vero manuale... da leggere e rileggere.