Citazione spirituale

Matrimonio e famiglia nella Bibbia

-

Insegnamenti, amori e storie di vita

 
di

Giuseppe Crocetti


Copertina di 'Matrimonio e famiglia nella Bibbia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788899005504

Disponibile in 24/48 ore lavorative
In promozione fino al 15/12/2019 scade tra 1 giorno e 23 ore
Descrizione
Tipo Libro Titolo Matrimonio e famiglia nella Bibbia - Insegnamenti, amori e storie di vita Autore Editore Centro Eucaristico EAN 9788899005504 Pagine 176 Data maggio 2017 Peso 257 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Collana Catechesi
Voto medio degli utenti per «Matrimonio e famiglia nella Bibbia»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 agosto 2017 alle 12:20 ha scritto:

Libro interessante. Forse può sembrare ripetitivo visto che in tanti, prima del prof. Crocetti, hanno esaminato la famiglia dal punto di vista biblico, ma lo scopo dell'autore non è quello di fare una presentazione storica della famiglia nella Bibbia, o di presentarla semplicemente come modello per le famiglie attuali, ma quello di raccontare alcune storie di vita e insegnamenti sulla famiglia e il matrimonio, seguendo l'ordine dei libri così come li troviamo nella Bibbia. Al termine di ogni capitolo troviamo anche un numero del documento di Papa Francesco, “Amoris Lætitia” a conclusione dell'argomento trattato. Capitoli molto interessanti che sono presenti nella parte che riguarda l'Antico Testamento sono quelli riguardanti i profeti, Tobia e Sara ed il Cantico dei Cantici. Invece, i capitoli interessanti del Nuovo Testamento sono quelli che riguardano il rapporto tra il celibato e il matrimonio per il Regno, matrimonio e verginità e quello dove il prof. Crocetti parla dell’Apocalisse.