Citazione spirituale

Dieci buoni motivi per essere cristiani (e cattolici)

di

Ferrero Bruno


Copertina di 'Dieci buoni motivi per essere cristiani (e cattolici)'
Ingrandisci immagine

EAN 9788801043426

Esaurito
Descrizione
Allegati: Anteprima
Tipo Libro Titolo Dieci buoni motivi per essere cristiani (e cattolici) Autore Editore Elledici EAN 9788801043426 Pagine 176 Data ottobre 2009 Peso 246 grammi Altezza 21 cm Larghezza 14 cm Profondità 1,1 cm Collana Orientamenti per la catechesi

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 16 dicembre 2009 alle 06:16 ha scritto:

Bruno Ferrero ci ha spesso insegnato la catechesi con le storielle di norma singole o commentate per una riflessione già pronta per l'incontro di catechismo. questa volta il punto di vista è diverso. la catechesi è discorsiva e le storielle (qualcuna già parte di altre raccolte, altre inedite o almeno a me sconosciute, ma sempre bellissime ed argute -fantastica la storia dei gemelli-) sono inserite come commento e riflessione al discorso catechetico.
il titolo, forse un po' in contrasto con il titolo di un recente libro polemico col cristianesimo, non c'entra molto, o meglio, qualsiasi libro sul cristainesimo scritto in maniera liberante (come sanno fare Bruno Ferrero ma anche altri autori) ci dà tanti motivi per essere cristiani.
particolarmente interessante il capitolo sul dolore (l'argomento più difficile da comprendere per il cristiano) dà ottimi spunti di riflessione anche se (come dice la tradizione da Giobbe a Ferrero) rimane un mistero