Citazione spirituale

L'ebreo Gesù di Nazaret

-

Un contributo al dialogo fra Jacob Neusner e Benedetto XVI

 
di

Buckenmaier Achim, Pesch Rudolf , Weimer Ludwig


Copertina di 'L'ebreo Gesù di Nazaret'
Ingrandisci immagine

EAN 9788821188275

Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo L'ebreo Gesù di Nazaret - Un contributo al dialogo fra Jacob Neusner e Benedetto XVI Autori Traduttore Ida Soldini Editore Marietti 1820 EAN 9788821188275 Pagine 152 Data gennaio 2011 Peso 182 grammi Altezza 17 cm Larghezza 12 cm Collana I rombi
Voto medio degli utenti per «L'ebreo Gesù di Nazaret»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 23 marzo 2017 alle 08:50 ha scritto:

Se si sono letti i (due) libri che hanno costituito l'invito per l'ulteriore approfondimento dialogante in quest'ultimo... si potrà "volare". (Rabbi Neusner "Un rabbino parla con Gesù" e Papa Ratzinger "Gesù di Nazaret" primo volume). Ma anche se non si conoscessero quei libri si potrà lo stesso cogliere molto bene il tenore e l'importanza dell'attuale dialogo cattolico-ebraico. Ponendosi invece da tutt'altro punto di vista e considerando tutt'altro interesse di studio, quest'opera di tre docenti della Pontificia Università Lateranense consente a noi lettori ottime riflessioni sui vangeli e su Gesù sia nel senso di esegesi dei testi (metodo storico critico) sia di teologia cristiana. È uno di quei libri che si possono riprendere in mano più di una volta per ricercare originali piste di studio o di meditazione personale.