Citazione spirituale

Ignazio di Loyola

-

Uomo di frontiera tra la chiesa e il mondo

 
di

Vincenzo D'Ascenzi


Copertina di 'Ignazio di Loyola'
Ingrandisci immagine

EAN 9788825020373

Disponibilità immediata
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Ignazio di Loyola - Uomo di frontiera tra la chiesa e il mondo Autore Editore Edizioni Messaggero EAN 9788825020373 Pagine 192 Data maggio 2009 Peso 200 grammi Altezza 12 cm Larghezza 19 cm Collana I testimoni
Voto medio degli utenti per «Ignazio di Loyola»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 dicembre 2018 alle 13:52 ha scritto:

È un buon libro per cominciare a conoscere un santo dalla personalità forte, fondatore della compagnia di Gesù e dei Gesuiti, spesso visti come sacerdoti dotti e complicati, contrariamente alla loro intenzione di essere vicinissimi a Gesù, di cui sono infatti compagni e amici. Parla della conversione del soldato burrascoso e volitivo in un uomo che trova il suo posto nel mondo predicando il Vangelo, in un'epoca in cui la Chiesa aveva bisogno di grandi santi e ne trova di grandissimi (Filippo Neri e Teresa d'Avila per citarne solo due...). Un santo molto meno irraggiungibile e molto più semplice di quello che si pensa.